GC&P: una porta per L’India

solologo-trasp2 Nella continua ricerca di soddisfare i propri clienti e offrire sempre nuovi servizi a valore, abbiamo da poco inaugurato la sede di Navi Mumbai di GC&P India Pvt Ltd, società controllata da GC&P S.R.L. , in collaborazione con il nostro partner indiano, Alok Tiwari.

Con questa importante operazione abbiamo dato ancora più concretezza all’obiettivo di supportare le aziende venete ed Italiane ad entrare nel mercato indiano.

Sono state individuate tre direttrici strategiche di intervento su cui GC&P India opererà:

1. progetti di sviluppo internazionale a favore di aziende Italiane interessate al mercato indiano;

2. progetti per raggiungere l’eccellenza organizzativa per aziende italiane con sede produttiva in India e aziende indiane che vogliono far proprie le competenze maturate da GC&P con le migliori PMI italiane;

3. investimenti diretti in settori ritenuti strategici con l’obiettivo di valorizzare il made in Veneto e il made in Italy nel subcontinente indiano e contribuire alla crescita dell’export nazionale.

Quest’ultimo punto caratterizza in modo decisamente distintivo l’azione di GC&P sui mercati internazionali. L’idea di fondo nasce dall’oggettiva difficoltà delle PMI italiane a lavorare assieme per aggredire i mercati internazionali. GC&P, fortemente convinta delle potenzialità di queste aziende, ha deciso di giocare un ruolo in prima persona. Per alcuni settori strategici abbiamo deciso di costituire società che diventino delle vere e proprie piattaforme di lancio di prodotti eccellenti italiani. Una funzione simile a quella svolta per altre nazioni, come la Francia, dalla GDO, ma con una focalizzazione e una selezione di prodotti molto più accurata.

E i primi esempi sono già realtà. E’ già partito un importante investimento diretto che porterà alla costituzione di una società di diritto indiano (controllata da GC&P), Venezia Food & Beverages Pvt Ltd, con licenza di importazione di alcolici, in particolare vini di qualità, DOCG, DOC, IGT, provenienti dal Veneto.

Sono allo studio inoltre per il 2014 altri importanti investimenti diretti nel settore real estate e arredamento, che stanno conoscendo una crescita irrefrenabile nelle aree metropolitane e food (la cucina italiane è la cucina straniera più conosciuta ed apprezzata in India).

Grazie a GC&P India, saremo in grado di far conoscere i prodotti italiani e offrire una porta di ingresso privilegiata sul mercato indiano per tutte le nostre aziende che desiderino entrarvi, contribuendo così alla crescita dell’Export e al rilancio della nostra economia.

Share: