Check Ambientale, il sondaggio Green targato GC&P

Domanda: “Quanto Green sei?”

Risposta: “Me lo dice GC&P Srl!”

Non stiamo parlando di cartomanzia, né di sfere di cristallo o di consultazione delle stelle … semplicemente di dati!

Più precisamente di un’elaborazione di dati che restituisce un panorama complessivo e racconta quanto le aziende del Nord Est sono sensibili ai temi ambientali.

Consulenti di GC&P, esperti del settore, hanno messo in pista un vero e proprio sondaggio rivolto ad aziende del territorio, anche molto diverse tra loro per settore merceologico e dimensione.

Attraverso le risposte ad una serie di domande sui consumi energetici, sulle emissioni nell’atmosfera, sulla gestione degli impianti piuttosto che sullo smaltimento dei rifiuti prodotti, ci proponiamo di conoscere meglio le varie realtà, siano esse produttive o non, sotto il profilo Green.

Ma non solo. Quello che vorremmo è rendere le stesse realtà più consapevoli di sé stesse, di quanto effettivamente fanno per rispettare l’ambiente e del loro posizionamento rispetto alle altre partecipanti.

Approfittando di una pausa caffè con i titolari o con chi di riferimento daremo alle aziende che hanno aderito all’iniziativa l’opportunità di fare “un punto” sulla loro sostenibilità e su come al loro interno vengono percepiti questi temi importanti che sempre più sono sentiti dal mercato, italiano ed estero, oltre che dalla società in generale.

Avere un confronto con persone formate su queste tematiche permette poi di poter ragionare sulle stesse in termini concreti e, se l’azienda lo ritiene opportuno, avviare cantieri di miglioramento finalizzati a ridurre i costi e a contenere gli impatti sull’ambiente. La comunicazione attraverso i media dei risultati ottenuti consentirebbe poi di rafforzare l’immagine dell’azienda.

Domanda: “Perché aspettare? … contattaci e partecipa anche tu alla ricerca sul Lean & Green!”

__


GC&P
  è una società di co
nsulenza internazionale specializzata in servizi ad alto valore per le PMI

Share: