Opening Macchiato: la cucina italiana in India conquista pubblico e stampa

__

Con “Macchiato” uno spicchio originale di cucina italiana entra ufficialmente in India. Mercoledì 26 novembre si è inaugurato il primo ristorante a Belapur, Navi Mumbai, nato da un concept di Alberto Canepari (cofondatore  e partner GC&P Italia), Manoj Rai (Celebrity Chef), e Alok Tiwari (CEO di GC&P India).

L’idea è di portare l’autentica cucina italiana, con un ambientazione che ricorda le nostre trattorie di una volta, le pizze cotte in formo a legna ma anche molto di più, al pubblico indiano, affascinato dall’Italian lifestyle di cui il comparto Food & Beverage rappresenta una fetta importante.

Macchiato nasce in grande, con Ripu Daman, vincitore di Masterchef India 2013, a fare da traino per l’immagine e con l’intenzione di sviluppare un network di ristoranti attraverso il franchising.

Il settore F&B indiano, con una classe media in costante crescita e fortemente rivolta al gusto internazionale, è interessante per le imprese italiane.

Attraverso GC&P si è creata una piattaforma che porta le imprese italiane direttamente sul mercato indiano. Accanto ai ristoranti Macchiato, è nato anche il brand “Tere de Vinegia” (dall’antico nome del nostro capoluogo veneto), che promuove e commercializza vini veneti ed italiani in India.

Quella del cibo in Italia è una vera e propria cultura, e l’intento di Macchiato è di far conoscere nel dettaglio le sfumature che essa prende. Per questo anche il nome di una delle molte versioni in cui nel Bel Paese si prepara il caffè. La cucina di questi ristoranti sarà genuina, varia quanto il panorama enogastronomico italiano, salutare e autenticamente saporita.

Il successo decretato all’apertura e la copertura dei media sono di ottimo auspicio e danno prova di un progetto che ha incontrato il gusto dei suoi destinatari.

Leggi cosa scrive la stampa:











__

GC&P  è una società di consulenza internazionale specializzata in servizi ad alto valore per le PMI

Share: