Lean transformation in un’Azienda operante nel Settore del Trattamento Aria

[custom_headline type=”left” level=”h2″ looks_like=”h4″ accent=”true”]Azienda[/custom_headline]
Il nostro Cliente è un’azienda manifatturiera con un fatturato di circa 100 milioni di euro. Opera nel settore del trattamento dell’aria.

[custom_headline type=”left” level=”h2″ looks_like=”h4″ accent=”true”]La Sfida[/custom_headline]
Le forti pressioni sui costi e sul servizio avevano indotto la Direzione Aziendale ad avviare un progetto di trasformazione snella in area operations. Questo primo tentativo di trasformazione snella non è andato a buon fine. Era quindi necessario agire tempestivamente ed in modo intenso per ricreare condivisione sul progetto, dare nuovo entusiasmo al gruppo, dimostrare con azioni concrete che l’approccio è valido.

[custom_headline type=”left” level=”h2″ looks_like=”h4″ accent=”true”]L’Intervento[/custom_headline]
Viste le esigenze del Cliente abbiamo attivato un servizio di Temporary Management con una nostra risorsa senior dedicata al cliente per un anno. L’attività ha avuto il taglio metodologico della consulenza ma l’intensità e l’operatività tipiche dell’azione manageriale diretta.

[custom_headline type=”left” level=”h2″ looks_like=”h4″ accent=”true”]I Risultati[/custom_headline]
Alla fine del percorso, l’azienda ha una struttura motivata, orientata al miglioramento continuo, dotata delle competenze tecniche e gestionali necessarie a proseguire in autonomia il cammino. Oggi i nostri progetti lean in questa azienda si stanno spostando sulle strutture indirette e sui sistemi di controllo.