Revisione del Modello di Marketing e delle Vendite di un’Azienda del settore Fashion

[custom_headline type=”left” level=”h2″ looks_like=”h4″ accent=”true”]Azienda[/custom_headline]
Il nostro cliente è una azienda manifatturiera di medie dimensioni, attiva nella produzione di calzature femminili di alta gamma. La tradizione artigianale e l’abilità nella trasformazione dei materiali, le ha consentito, fino ad ora di superare le fasi alterne del settore.

[custom_headline type=”left” level=”h2″ looks_like=”h4″ accent=”true”]La Sfida[/custom_headline]
Il desiderio di sottrarsi alla precaria situazione di subfornitore, e creare un brand di successo con un suo spazio autonomo nell’affollato mondo del fashion, ha indotto l’azienda ha chiedere il nostro intervento.

[custom_headline type=”left” level=”h2″ looks_like=”h4″ accent=”true”]L’Intervento[/custom_headline]
L’intervento ha portato ad affiancare un’offerta autonoma, senza abbandonare la tradizionale attività di subfornitore, costringendo l’azienda ad un radicale cambiamento. Abbiamo guidato tutte le fasi del progetto: la realizzazione di un prodotto innovativo, l’individuazione di una distribuzione strategica, il lancio di una comunicazione originale ed incisiva.

[custom_headline type=”left” level=”h2″ looks_like=”h4″ accent=”true”]I Risultati[/custom_headline]
L’azienda, con un’organizzazione snella ben proporzionata alle dimensioni, è oggi dotata di tutti gli strumenti che le consentono di monitorare le varie fasi della catena del valore. Può intervenire tempestivamente, modificando i cicli, attenuando i rischi e cogliendo tutte le opportunità che il mercato offre.