Politica ambientale

amailmondo Un’azienda moderna non può non avere a cuore le sorti del pianeta e non impegnarsi per uno sviluppo sostenibile che preservi la ricchezza ed il benessere anche delle prossime generazioni.

GC&P ha ritenuto di dotarsi di una politica ambientale semplice, ma allo stesso tempo seria e impegnativa, che va al di la del giusto rispetto delle disposizioni di legge.

• Riteniamo che sia nostro dovere contribuire a uno sviluppo sostenibile attraverso il rispetto assoluto della legislazione a tutela dell’ambiente.

• Intendiamo mantenere un impegno costante per l’elaborazione di metodi finalizzati al risparmio delle risorse e conservazione dell’ambiente e il miglioramento continuo delle performance ambientali nelle soluzioni proposte ai clienti.

• Vogliamo costantemente impegnarci per lo sviluppo ed il mantenimento di un “Ufficio Sostenibile”, a basso impatto ambientale e a ridotto consumo di risorse.

• Intendiamo diffondere tra tutti i collaboratori la sensibilità verso il rispetto dell’ambiente ed il consumo responsabile delle risorse sia nell’attività lavorativa che nella vita privata.

• Intendiamo diffondere la cultura della sostenibilità ambientale tra i nostri fornitori e ci impegniamo a selezionare ed utilizzare solo quelli che si dimostrano sensibili e attivi in questo ambito.



Scopri i nostri indicatori:

Emissioni di CO2
Consumi di carburante
Consumi di energia
Indicatore sugli acquisti di carta