Nord(b)Est Award per giornalisti 2015: “Storie di imprese: le PMI nella sfida internazionale". Concorso per giornalisti

GC&P Highlights

admin Approfondimenti

GC&P e CIMBA, con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto e di Unindustria Treviso, organizzano il premio per giornalisti Nord(b)est Award.

L’iniziativa Nord(b)est Award nasce in Veneto per mettere in relazione le ricchezze del territorio: l’esperienza internazionale rappresentata da Cimba, le PMI locali, chiamate ad affrontare mercati sempre più ampi per concorrere su scala globale, le competenze di GC&P per supportare le PMI nel loro processo di crescita.
TEMI DEL PREMIO

Nord(b)Est Award è dedicato ai giornalisti, che sono testimoni dei cambiamenti che le imprese venete hanno saputo affrontare negli anni, dei loro successi e delle difficoltà che hanno saputo superare, ma anche della loro capacità di comunicarsi al territorio.

La giuria del concorso esaminerà gli articoli e i servizi televisivi pubblicati entro il 31 marzo 2015, sul tema “Storie di imprese: le PMI nella sfida internazionale”.
MODALITÀ OPERATIVE

Il premio è rivolto a:

– tutti i giornalisti iscritti all’Albo dei Giornalisti del Veneto, senza distinzione di età o di ruolo (professionisti, pubblicisti, free lance);

– tutti i media (cartaceo, tv, radio, web).

Premio:

Il concorso avrà un unico vincitore, che si aggiudicherà un premio di € 1.500,00 offerto da GC&P e CIMBA.
CRITERI DI VALUTAZIONE

La giuria valuterà i servizi inviati sulla base di:

a. originalità;

b. capacità di evidenziare i valori dell’imprenditoria del Nord Est;

c. capacità di evidenziare il rapporto tra le aziende e il territorio;

d. capacità di offrire uno spunto critico, che stimoli la riflessione sul tema dato.

I lavori saranno valutati da una commissione formata da giornalisti, rappresentanti delle istituzioni, del mondo imprenditoriale e del mondo accademico, che designerà un vincitore.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Gli articoli pubblicati, i servizi televisivi, quelli radio e i reportage dovranno pervenire entro e non oltre le ore 17 del 15 Aprile 2015 alla segreteria organizzativa di Nord(b)Est Award c/o GC&P, inviando una email a Cecilia Canciani, allegando l’articolo in versione digitale e il materiale audiovisivo attraverso un link (o spedendo un DVD all’indirizzo sotto riportato).

Ogni concorrente potrà partecipare con un solo articolo/servizio.
Info:

GC&P

tel. +39 0423 951785

c/o Fondazione La Fornace dell’Innovazione

Via Strada Muson, 2/C

31011 Asolo (TV)

c.canciani@gianesincanepari.com

mob: +39 392 9427254

Scarica il bando e la scheda di adesione!

Condividi: