Sviluppo Internazionale

Il mondo è il nostro mercato di riferimento

Nicola Gianesin
Chief Executive Officer

«Le aziende che crescono sono quelle che hanno una strategia per il mercato globale. Questo non vuol dire che occorre essere ovunque; vuol dire conoscere i mercati più interessanti per la vendita, per la produzione, per l’approvvigionamento ed avere una strategia coerente per cogliere le opportunità che questi offrono»



Che cos’è

IBD (International Business Development) è il servizio che GC&P propone ai propri clienti che vogliono sviluppare una strategia per i mercati globali: di vendita, di produzione, di fornitura.

Grazie al nostro network internazionale siamo in grado di individuare le migliori opportunità di business e costruire un piano di azioni per realizzarle. Ad oggi il nostro network copre alcune tra le aree più interessanti del pianeta e opera per creare occasioni di incontro tra aziende dei vari paesi che vogliono fare affari assieme.

Il legame con istituzioni locali e nazionali dei diversi Paesi ci permette di facilitare l’avvio delle relazioni e lo sviluppo rapido delle azioni preliminari.

Approfondisci: il metodo in 6 step di GC&P per entrare in nuovi mercati


I benefici

Aumento del giro di affari: riuscire ad entrare in alcuni paesi, per le loro dimensioni in termini di popolazione, rappresenta un’opportunità unica in termini di potenziale incremento dei fatturati.

Accesso a fonti produttive e di approvvigionamento più efficienti: in molti paesi ci sono delle opportunità, non solo di natura commerciale, ma anche di numerosità e convenienza delle fonti di approvvigionamento.

Sviluppo di una rete globale.

Accesso a informazioni affidabili ed aggiornate sulle opportunità che offrono i mercati internazionali.


I nostri servizi

Formazione – “doing business in…”

GC&P organizza periodicamente degli incontri, “doing business in…….”, dedicati ai paesi più interessanti dal punto di vista della crescita e delle potenzialità. Durante gli incontri vengono affrontate tematiche legate al paese preso in esame, i punti di forza, gli ostacoli e le criticità, le forme di tutela del know-how, il sistema fiscale, i dazi, le forme di impresa, il sistema di valori, la gestione delle risorse umane.

GC&P organizza anche Master Class sui metodi per l’internazionalizzazione e su come una PMI si debba strutturare per avere successo in un processo di sviluppo all’estero.

Consulenza

Accompagniamo i nostri clienti allo scoperta di un nuovo paese attraverso: ricerche di mercato, creazione del materiale promozionale in lingua, preparazione di eventi per la promozione di prodotti e servizi su base internazionale, selezione di potenziali clienti e/o fornitori e/o partner, creazione e sviluppo contatti, organizzazione di missioni e accompagnamento in loco, gestione dei follow up, affiancamento nell’apertura e gestione di nuove sedi, sviluppo della rete commerciale, assistenza di natura giuridico-commerciale.

Temporary Export Manager

Possiamo affiancare i nostri clienti per periodi prolungati divenendo dei veri e propri export manager temporanei.

Da Settembre 2015 siamo inoltre presenti nell’albo del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) come società fornitrice di “Temporary Export Manager”.




I nostri esperti