“Essere imprenditori Lean oggi: giornata form-attiva per imprenditori e manager”: la nuova Master Class GC&P sul cambiamento organizzativo

Essere imprenditori Lean oggi

Per chi:

Imprenditori e manager

Perché:

Per migliorarci!

Il cambiamento organizzativo si ottiene non solamente attraverso la buona organizzazione del lavoro, ma anche attraverso il coinvolgimento e l’apporto delle risorse umane presenti in azienda. Il seminario presenta i principi della Lean Organization e vuole fornire spunti pratici per comprendere le dinamiche aziendali, progettare interventi mirati di miglioramento, investendo sui collaboratori.

Quando:

Durante il mese di Novembre 2012, ogni martedì, dalle 18.00 alle 20.00

Cos’è:

La Master Class “Essere imprenditori Lean oggi” è un percorso formativo che vuole affrontare alcuni temi sensibili a coloro che ricoprono oggi ruoli di direzione, organizzazione, controllo.

Gli argomenti presentati durante 4 incontri sono stati:

  • FARE L’IMPRENDITORE IN UNO SCENARIO CHE CAMBIA
  • LA SCELTA DEI COLLABORATORI
  • COMUNICARE CON I COLLABORATORI
  • MOTIVARE, FIDELIZZARE I COLLABORATORI

La Master Class ha avuto inizio il 6 Novembre; ha aperto il corso Iscander Tinto, consulente esperto di organizzazione e gestione del cambiamento.

Dopo una presentazione dei partecipanti, la difficoltà di essere imprenditore in questo contesto è stato il primo tema discusso. La Lean Organization è una delle soluzioni possibili per rimanere competitivi nel mercato: sono stati quindi presentati i principi del pensiero snello e i vantaggi che un’azienda può ottenere in termini di organizzazione, costi, coinvolgimento.
Quest’ultimo punto è stato la chiave di volta per introdurre le tematiche di gestione delle risorse umane in un processo di miglioramento organizzativo.

Leggi l’articolo del primo incontro!

Il 13 Novembre 2012 si è svolto il secondo appuntamento, con la partecipazione di Studio Labor.
Cinzia Fabris, esperta consulente del lavoro ha presentato le principali fasi del reclutamento, individuando e suggerendo proposte per l’ottimizzazione di questo processo aziendale.

Con l’intervento di Giovanni Garavello, voice coach, ha invece avuto inizio il terzo incontro. Giovanni ci ha mostrato l’importanza di prendere consapevolezza della propria voce, per poterla utilizzare a nostro vantaggio: per essere incisivi, diretti, efficaci nella comunicazione.
Altri aspetti di comunicazione sono stati approfonditi da Iscander Tinto durante la serata, assieme a concetti di Leadership, stili manageriali, orientamento dei collaboratori.

La Master Class si è conclusa il 27 Novembre, in un clima di prospettive e visione del futuro: come far crescere i collaboratori, investire nelle risorse, motivare e incentivare un percorso di miglioramento continuo in azienda.

Un grazie a tutti per la partecipazione!

Contattaci per info sulla prossima edizione!

 —

GC&P è una società di consulenza internazionale specializzata in servizi ad alto valore per le PMI

Share: