Nord(b)Est: Premio al miglior progetto di internazionalizzazione. La sfida!

__

Cos’è Nord(b)Est: è un progetto creato da GC&P, in collaborazione con il CIMBA, un consorzio di Università americane, per dare l’opportunità alle PMI del territorio di sviluppare progetti di respiro internazionale per sostenere la crescita delle imprese e creare esempi e pratiche di eccellenza.

Perché un premio: per valorizzare il miglior progetto sviluppato da una PMI e da un gruppo di studenti MBA del CIMBA, progetto focalizzato sullo sviluppo nei mercati internazionali.

Leggi il regolamento del premio

I protagonisti di questa edizione 2012-2013: 

9 studenti MBA del CIMBA e 4 PMI

Ecco le aziende:

  • Reel Srl
  • Tomplast
  • Geoplast Spa
  • SV&A Engineering GmbH

Conosciamole:

Reel Srl

REEL S.r.l. si occupa di sviluppo e diffusione di attività, tecnologie, componenti e servizi legati al controllo della movimentazione e dell’automazione industriale, dal 1984.
Un aspetto vincente della società è l’innovativo concetto di modularità; che permette di soddisfare le esigenze del Cliente, personalizzando il prodotto.
Innovazione tecnologica e crescita del Servizio Post-Vendita sono aspetti fondamentali su cui REEL S.r.l. conta, e che oggi vuole anche trovare nuovi mercati per il proprio business!

Tomplast

Tomplast da 35 anni produce componenti plastici. Opera in diversi settori, tra cui quelli dell’automotive, del modellismo, dell’elettronica e delle telecomunicazioni, dell’edilizia.
Qualità, esperienza, affidabilità e flessibilità contraddistinguono Tomplast; che riesce a garantire questi standard attraverso l’innovazione e la formazione delle proprie risorse.
Sviluppare nuovi mercati permette di trasmettere i punti di forza dell’azienda soddisfando nuovi clienti.

Geoplast Spa

Geoplast Spa, nata nel 1974, è oggi leader nella produzione di prodotti in plastica, è strutturata in diverse aree, in base a specifiche competenze, risorse, investimenti: edilizia, casseforme, acqua, verde, sport, ambiente.
Progettazione, tecnologia, risorse umane, assistenza tecnica, puntualità sono i pilastri su cui si basa il successo dell’azienda.
Con l’obiettivo di crescere vuole espandersi e portare questi valori anche in nuovi mercati.

SV&A Engineering GmbH

Attiva dal 2011, SV&A Engineering GmbH opera nel campo della consulenza; puntando in particolare su attività di consulenza strategica e di ingegneria. In questo secondo ambito un’esperienza di successo è quella nel settore chimico e farmaceutico. La crescita sostenibile e la massima flessibilità e la disponibilità ai clienti sono i punti saldi della società; comunicarli al mondo è uno dei suoi obiettivi.

__

A breve la presentazione degli studenti e dei progetti! Seguici!

GC&P è una società di consulenza internazionale specializzata in servizi ad alto valore per le PMI

Share: