Mister Brick: mattone su mattone alla conquista dell’Europa

Mister Brick: mattone su mattone alla conquista dell’Europa

Nato a Castello di Godego in provincia di Treviso, Mister Brick è il distributore esclusivo per l’Italia di mattoni e listelli Vandersanden Group, la più grande azienda di famiglia produttrice di mattoni in Europa.


I prodotti distribuiti da Mister Brick sono una vasta gamma di laterizi di grande impatto: mattoni e listelli assortiti per tonalità e finiture, per soddisfare tutte le esigenze.

Grazie ai Voucher del Mise (Ministero dello Sviluppo Economico) e ad EBAV (che promuove attività delle imprese artigiane del Veneto) nel 2015 inizia la nostra collaborazione con l’azienda.

Mister Brick voleva affacciarsi fuori dai confini nazionali.


Così, dopo una prima fase conoscitiva, per capire i punti di forza e di debolezza dell’azienda, abbiamo fatto un’analisi più approfondita dei mercati europei per valutarne le potenzialità, studiare i competitor e le strategie degli stessi, la normativa, i prezzi, e soprattutto per individuare e contattare potenziali clienti.

Dalla ricerca sono state trovate le informazioni necessarie per la vendita dei prodotti da costruzione: la maggior parte dei paesi richiedeva la certificazione CE. In attesa di ottenere la certificazione, non abbiamo perso tempo e ci siamo dedicati ai paesi che non la richiedevano.

Nel mirino di Mister Brick c’erano anche altri paesi: Belgio e Svizzera.

Abbiamo quindi portato avanti la ricerca dei contatti per queste zone: distributori di materiale edile, aziende di costruzione, architetti. Da un primo contatto iniziale si è passati all’invio di offerte e campioni di prodotto, per poi concludere con la visita in loco degli stessi clienti.

Sviluppo all’estero, ma non solo: assieme all’azienda abbiamo avviato un ufficio commerciale in Italia oltre che fuori i confini nazionali.

Mattone su mattone ci aspettiamo un grande successo per Mister Brick, nel mondo.

 

 

 

 

 

 

 

GC&P è una società di consulenza internazionale specializzata in servizi ad alto valore per le PMI

Share: