FONDIMPRESA: AVVISO 5/2024 – Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy
Data di scadenza adesioni: 31/10/2024
Fondimpresa, attraverso l’AVVISO 5/2024 “Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy”, supporta le imprese che stanno realizzando un progetto di Trasformazione Green o di Economia Circolare, grazie a piani formativi aziendali o interaziendali proprio su queste tematiche.
L’OBIETTIVO: supportare le imprese nel percorso di transizione ecologica
Il Piano formativo presentato deve riguardare uno dei seguenti ambiti:
- Progetti o interventi di Trasformazione Green
formazione su tematiche come la tutela della biodiversità, il perseguimento della decarbonizzazione, la riduzione dell’inquinamento e la digitalizzazione green.
- Progetti o interventi di Economia Circolare
formazione per le imprese coinvolte nell’adozione/ricerca/sviluppo di soluzioni di Economia Circolare, con un approccio che valorizzi l’intero ciclo di vita dei processi e/o dei prodotti in un’ottica di filiera integrata.
A CHI È DEDICATA L’AGEVOLAZIONE?
Possono presentare domanda i seguenti soggetti:
- le imprese beneficiarie dell’attività di formazione oggetto del Piano per i propri dipendenti, già aderenti a Fondimpresa alla data di presentazione della domanda di finanziamento;
- gli enti già iscritti nell’Elenco dei Soggetti Proponenti qualificati da Fondimpresa, come noi di GC&P.
Le PMI possono partecipare singolarmente o in raggruppamento.
COME POSSIAMO AIUTARTI?
Noi di GC&P offriamo completo supporto alle realtà che intendono beneficiare di questa opportunità, accompagnandole nel percorso di richiesta, presentazione del progetto e, grazie ai nostri esperti Lean&Green, nelle attività di formazione previste.
Il contributo è destinato a tutte le imprese iscritte a Fondimpresa.
Contattaci per partecipare con la tua azienda!
Se non sei iscritto a Fondimpresa contattata ugualmente i nostri esperti, valuteremo insieme le opportunità di agevolazioni per rendere più sostenibile la tua impresa.
Scrivi a contributi@gianesincanepari.com.