“L’impronta di carbonio”, meglio conosciuta “Carbon Footprint” permette di misurare le emissioni di gas serra e quindi l’impatto ambientale di un’attività.
Anche per le imprese è possibile utilizzare questo indicatore: da questa analisi si può quindi valutare il proprio stato e decidere gli interventi da attuare per migliorarlo.
Molte aziende clienti oggi ed enti pubblici richiedono una valutazione delle proprie emissioni come prerequisito per essere considerati.
Presenteremo inoltre il nostro approccio Lean & Green: per non subire ciò che sta succedendo ma diventare protagonisti attivi, intraprendere percorsi di miglioramento e ottenere un vantaggio competitivo per la tua impresa.
Partecipando al webinar potrai:
Imprenditori, Manager, Responsabili di stabilimento, Responsabili Operations, Responsabili ambiente, sicurezza, certificazioni di imprese, di tutti i settori dell’economia.
Verranno inoltre illustrati gli strumenti di finanza agevolata oggi a disposizione per i tuoi progetti “green”.
I relatori saranno Alberto Canepari, fondatore di GC&P, esperto di Lean Organization e ideatore della metodologia Lean & Green e Matteo Falsaperla, esperto di Lean & Green.
La partecipazione è gratuita e online, previa iscrizione.
Utilizzeremo la piattaforma https://zoom.us/. A poche ore dalla videoconferenza verranno inviati dall’indirizzo mail eventi@gianesicanepari.com il link e le indicazioni per accedere al webinar.