Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

FATTURAZIONE ELETTRONICA: adempimento o opportunità di snellire i processi?

14 Giugno 2018 | ore 16:00 - 19:00

Una fattura elettronica è un documento prodotto in formato XML, un linguaggio che permette di definire e controllare il significato degli elementi contenuti in una fattura, firmato digitalmente e inviato direttamente all’Agenzia delle Entrate.

Dal 1° Gennaio 2019 tutte le imprese e i titolari di partita iva devono dotarsi e utilizzare questo nuovo strumento per la fatturazione.

Il 1° Luglio 2018 entra in vigore questo obbligo già per alcune categorie di imprese.

Una fattura non emessa in formato elettronico sarà considerata non emessa dal punto di vista fiscale.

 

L’obbligo della fatturazione elettronica fa emergere rischi e opportunità per le PMI nell’ambito della dematerializzazione documentale.

 

L’obiettivo di questo evento è presentare le novità relative all’introduzione dalla fatturazione elettronica e a come gestire questo cambiamento. L’incontro sarà particolarmente focalizzato sui processi amministrativi e l’opportunità che la fatturazione elettronica offre alle aziende di revisionare e ottimizzare le proprie attività e processi.

Nel corso dell’evento ci sarà un intervento del nostro partner EnerJ Srl, società specializzata nella consulenza e realizzazione di soluzioni e servizi nell’ambito della gestione elettronica documentale e della fatturazione elettronica.

E’ prevista inoltre la presentazione di un caso di successo nella gestione documentale, con la testimonianza del Dott. Mirco Battistella, Responsabile Amministrativo di Komatsu Italia Manufacturing S.p.A.

 

Condividi:

Quota di partecipazione: 0 €

Brochure

Richiedi ulteriori informazioni

Nome *

Cognome *

Azienda *

Email *

Messaggio *


* campo obbligatorio


Registrati

Nome *

Cognome *

Azienda *

Ruolo *

Email *

Telefono *

* campo obbligatorio

Al fine di facilitare l’apprendimento e il confronto sui temi trattati l’evento prevede un numero minimo di partecipanti.

Nel caso non venga raggiunto tale numero il corso verrà posticipato; ne verrà data comunicazione entro 3 giorni dalla data di avvio.

I partecipanti già iscritti avranno facoltà di recesso oppure saranno, di diritto, iscritti alla successiva data in programma.

Per maggiori informazioni:

Cecilia Canciani
[email protected]
mob: 392 9427254
tel: 0423 951785

Dettagli

Data:
14 Giugno 2018
Ora:
16:00 - 19:00

Luogo

Villa Vigna Contarena
Via G. Negri, n. 15
Este (PD),
+ Google Maps