Talenti per L’Impresa: percorso per favorire l’inserimento dei giovani in azienda

Talenti per L’Impresa: percorso per favorire l’inserimento dei giovani in azienda

Talenti per l’impresa è un percorso che nasce per valorizzare i talenti espressi dai giovani laureati, e intende dare loro strumenti concreti, creando reali chance per l’ingresso al mondo del lavoro. Questo sarà favorito da una formazione specialistica, affiancata ad una work experience di qualità, a carattere teorico e pratico e con stage in azienda, un’esperienza che possa fare la differenza per il loro avvio di carriera.

I corsi sono pensati, progettati e organizzati da Reviviscar,ente di formazione di Confindustria Belluno Dolomiti.

Reviviscar farà partire diversi corsi per giovani inoccupati, con il contributo della Regione Veneto e di Garanzia Giovani , su diverse tematiche.

Tutti i progetti hanno una durata di quattro-cinque mesi, ogni studente riceve formazione manageriale da professionisti esperti, molti dei quali appartenenti a GC&P, partecipa ad uno stage aziendale di circa due mesi e riceve un sostegno economico.

Agli studenti più meritevoli GC&P mette a disposizione un premio in denaro: 1.000 euro al vincitore, 500 euro al secondo e terzo classificati.

I parametri di valutazione sono: il grado di partecipazione in aula, il grado di apprendimento e i risultati ottenuti durante lo stage in azienda.

I primi dieci classificati vengono ammessi alle audizioni finali di una giuria di esperti che decreterà i vincitori e i premi verranno consegnati durante una cerimonia pubblica.

Sei uno studente brillante ancora inoccupato e vuoi partecipare all’iniziativa talenti per l’Impresa, contatta Reviviscar, Daniella Todesco.

Sei un’azienda e vuoi ospitare uno studente durante il periodo di stage contatta Reviviscar, Daniella Todesco.

Share: