Bio2Be: il marketplace italiano del biologico

Bio2Be: il marketplace italiano del biologico

Bio2Be: il marketplace italiano del biologico

La sostenibilità (economica, sociale ed ambientale) deve essere perseguita in ogni fase della vita aziendale. Questo implica la consapevolezza che ogni azione compiuta da un’impresa ha degli impatti sui tre temi della sostenibilità.

Nei progetti che seguiamo con i nostri clienti mettiamo l’attenzione all’ambiente al primo posto, in questo modo riusciamo a far toccare con mano i benefici e i vantaggi competitivi che la nostra metodologia lean & Green può portare alle aizende.

Anche i progetti di internazionalizzazione si muovono in questa direzione ed è proprio da questo che nasce il progetto Bio2Be market.

Nel corso del tempo abbiamo seguito numerose aziende produttrici di alimenti biologici portandole a vendere in diversi paesi europei. L’esperienza ed i successi maturati ci hanno permesso di creare Bio2Be: il marketplace italiano del biologico, dedicato a retailer, alberghi e ristoranti europei.

Che cos'è Bio2Be

È un market place B2B nato dall’unione dei nostri consulenti in green logistic ed internazionalizzazione con la qualità dei prodotti delle aziende specializzate nella produzione biologica.

Lo scopo è quello di riunire i produttori del settore agroalimentare biologico, con lo scopo di esportare i prodotti italiani nei paesi target.

Offre una vetrina per promuovere i prodotti di aziende selezionate, un servizio di gestione degli ordini e di logistica integrata.

Bio2Be, un obiettivo importante

Vogliamo esportare il bio Made in Italy in Europa.

Dalle ricerche di mercato condotte e dai business plan redatti abbiamo individuato 4 destinazioni

Austria e Germania

Il loro mercato solido permette di instaurare rapporti di fornitura periodici

Repubblica Ceca e Slovacchia

La domanda di prodotti biologici è in grande ascesa, un’ascesa che si contrappone ad un’insufficiente offerta locale.

Bio2Be: il marketplace per il biologico italiano

I vantaggi di Bio2Be

Queste sono le certezze offerte ai produttori biologici italiani:

Esperienza pluriennale nella gestione di progetti di internazionalizzazione

Molti progetti di internazionalizzazione che stiamo seguendo riguardano l’export di prodotti freschi e muovono valori annui superiori al milione di euro.

Personale in lingua

Abbiamo, per ogni mercato, personale dedicato al backoffice commerciale, in grado di seguire i clienti in ogni fase del processo d’acquisto.

Logistica unica

Allo stato attuale l’organizzazione logistica di Bio2Be permette ai clienti di acquistare un’ampia gamma di prodotti da più produttori, ricevere tutto in un unica spedizione (abbassando costi ed impatto ambientale), garantendo una consegna in 5 giorni lavorativi.

Contatti commerciali già instaurati

Nel tempo abbiamo instaurato forti legami commerciali con diverse realtà in Europa. Abbiamo canali aperti con rivenditori, ristoranti ed hotel, sensibili all’offerta del biologico e consapevoli della qualità propria del Made in Italy

I numeri di Bio2Be

I numeri di Bio2Be

Bio2be ad oggi è in grado di offrire più di 500 referenze di 7 Produttori Italiani, dislocati tra Veneto ed Emilia Romagna.

Ed ha già generato fatturati per quasi 2 milioni di euro

Share: