GC&P e OffiCina: Un Ponte tra Cina e Italia

Anche la Cina risente della crisi mondiale. Ma questo grande paese sa affrontare anche problemi importanti in modo deciso e risoluto. Il rallentamento della domanda estera è contrastato da un massiccio piano di investimenti interni (486 miliardi di dollari). Questa nuova strategia economica accrescerà il mercato interno cinese anche per quanto riguarda le esportazioni italiane.

Nell’ottica di conoscere più da vicino questo nuovo contesto economico, GC&P ha organizzato una trasferta in Cina nel mese di dicembre; il viaggio, se pur breve, ha toccato mete nevralgiche per l’economia del Paese (Shanghai, Nanjing, Qingdao e Beijing) e ha generato varie opportunità di business. Queste opportunità hanno dato ulteriore slancio e stimolo allo sviluppo di una serie di servizi che GC&P è in grado di fornire per aiutare le aziende italiane ed europee a cogliere le enormi opportunità del Celeste Impero:

• Servizi di consulenza per le aziende italiane che hanno filiali e stabilimenti in Cina.

• Consulenza e organizzazione di viaggi di lavoro in Cina per gli imprenditori italiani interessati a distribuire i propri prodotti qui. E’ grande l’interesse per l’Italia in vari settori (design, fashion e alimentare in particolare; ma non solo).

• Organizzazione di viaggi di delegazioni di imprenditori cinesi interessati a conoscere il mercato italiano ed europeo, creare nuovi contatti di business, partecipare a fiere di settore.

• Creazione di “gemellaggi” tra città cinesi e italiane per favorire gli scambi commerciali grazie al supporto delle istituzioni.

• Collaborazione sulle tecniche Lean presso le Università locali.

Questi servizi non rappresentano che il primo passo verso la realizzazione del progetto di GC&P e offiCina per la creazione di un ponte tra Cina e Italia che favorisca il reciproco scambio economico, ma anche di idee e progetti per la crescita e il continuo miglioramento delle due realtà.

Nelle prossime newsletter daremo maggiori dettagli sul viaggio, sui servizi e sulle opportunità per le nostre aziende. Fin da subito, per avere maggiori informazioni sui nostri servizi per la Cina contatta la nosta collega Rossella Gianesin.

Share: