GC&P ama il mondo

GC&P è impegnata a diventare un’azienda ad impatto ambientale 0 entro il 2015

Nel corso del 2011 abbiamo intrapreso un percorso importante che ha l’obiettivo ambizioso di portarci ad essere un’azienda ad impatto ambientale zero entro il prossimo triennio. Ecco i passi

1. A Giugno 2011 abbiamo rilasciato la procedura per l’ufficio sostenibile che tutti noi siamo impegnati a rispettare.

2. A Luglio 2011 ci siamo certificati ISO14000.

3. Dall’inizio del 2011 abbiamo introdotto nel nostro controllo di gestione vari indicatori ambientali sulle emissioni di CO2, sui consumi di carburante, sui consumi di energia e di carta. Misuriamo costantemente i nostri progressi.

4. Siamo impegnati ad abbattere le emissioni di CO2 nello svolgimento delle nostre attività (le emissioni di CO2, derivanti dai viaggi in auto per raggiungere le sedi dei clienti, sono la componente che più impatta sull’ambiente nella nostra attività. Oggi siamo a 20 kg di CO2 per giornata chargeable, dobbiamo raggiungere entro la fine del 2012 i 15 kg di CO2, entro la fine del 2013 i 12 kg di CO2).

5. Abbiamo l’obiettivo nelle nostre attività di ufficio di consumare meno energia all’anno di una famiglia media europea

6. Vogliamo acquistare ed utilizzare in un anno al massimo un peso equivalente a 5 risme di carta (pari a circa 10 kg complessivi), naturalmente reciclata o certificata.

7. Facciamo formazione sulle tematiche ambientali ai nostri collaboratori

8. Siamo impegnati a portare sulla strada della sostenibilità ambientale i nostri fornitori

9. Cercheremo di ottenere nel corso del 2012 anche la certificazione EMAS, impegnandoci con una dichiarazione pubblica a proseguire sulla strada della sostenibilità.

Share: