“Lean & Green Production”: un convegno a Perugia

Ridurre gli sprechi per guadagnare in competitività: una diversa organizzazione rende l’azienda più produttiva, ottimizzando l’impiego delle risorse. La “Lean”, dottrina nata in Toyota per riuscire a “fare di più con meno”, nella sua evoluzione contemporanea diventa lotta verso tutti gli sprechi, dal materiale in produzione al tempo delle persone, fino agli sprechi energetici ed ambientali.

Da questo nasce l’idea di “Lean & Green”, tema del convegno di giovedì 22 gennaio 2015 (ore 9.30 alle 13.00) che si tiene presso la sede dell’Associazione degli industriali di Perugia, in via Palermo 80, ed è realizzato dalla società GC&P di Asolo (Treviso) in collaborazione con la Fondazione e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia.

Nicola Gianesin (CEO di GC&P) e Viviana Salieri, consulente GC&P esperta di metodologia Lean & Green e di tematiche ambientali, introdurranno i principi della filosofia Lean fornendo una “cassetta per gli attrezzi” con strumenti pratici, applicabili in modo diretto alle singole realtà aziendali.

Paolo Moscati, responsabile Operations di Monini Spa, azienda del territorio che sta applicando con successo la Lean, completerà il quadro informativo.

L’incontro, aperto al pubblico, è rivolto ad imprenditori, Direttori Generali, Direttori Operations, Responsabili di produzione e professionisti d’impresa, e rientra nelle attività di formazione dell’Ordine.

Per gli Ingegneri iscritti a rispettivi Ordini Professionali è previsto il rilascio di tre crediti formativi.

Scopri di più sull’evento, clicca qui!.

Share: