Nord(b)Est Award 2014: “Raccontare le PMI del Nord-Est” Concorso per giornalisti

Nord(b)Est Award 2014: “Raccontare le PMI del Nord-Est” Concorso per giornalisti

GC&P e CIMBA, con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto e di Unindustria Treviso, organizzano il premio per giornalisti Nord(b)est Award.

L’iniziativa Nord(b)est Award nasce in Veneto per mettere in relazione le ricchezze del territorio: l’esperienza internazionale rappresentata da Cimba, le PMI locali, chiamate ad affrontare mercati sempre più ampi per concorrere su scala globale, le competenze di GC&P per supportare le PMI nel loro processo di crescita. Nelle prime due edizioni di Nord(b)est Award si sono premiati progetti di sviluppo internazionale sviluppati da PMI, studenti del CIMBA e consulenti GC&P.

TEMI DEL PREMIO

Nell’edizione 2014 Nord(b)Est Award lancia un nuovo concorso, riservato ai giornalisti, testimoni dei cambiamenti che le imprese venete hanno saputo affrontare negli anni, dei loro successi e delle difficoltà che hanno saputo superare, ma anche della loro capacità di comunicarsi al territorio

Nord(b)Est Award: “Raccontare le PMI del Nord-Est”

La giuria del concorso esaminerà gli articoli e i servizi televisivi pubblicati dal 1 marzo 2013 al 31 marzo 2014 sul tema “Storie di imprese: le PMI nella sfida competitiva contemporanea”.

MODALITÀ OPERATIVE

Il premio è rivolto:

– Tutti i giornalisti iscritti all’Albo dei Giornalisti del Veneto, senza distinzione di età o di ruolo (professionisti, pubblicisti, free lance).

– Tutti i media (cartaceo, tv, radio, web).

Premio:

Il concorso avrà un unico vincitore, che si aggiudicherà un premio di € 1.500,00 offerto da GC&P e CIMBA.

CRITERI DI VALUTAZIONE

Criteri di valutazione. La giuria valuterà i servizi inviati sulla base di:

a. Originalità

b. Capacità di evidenziare i valori dell’imprenditoria del Nord Est

c. Capacità di evidenziare il rapporto tra le aziende e il territorio

d. Capacità di offrire uno spunto critico, che stimoli la riflessione sul tema dato

I lavori saranno valutati da una commissione formata da giornalisti, rappresentanti delle istituzioni, del mondo imprenditoriale e del mondo accademico, che designerà un vincitore.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Gli articoli pubblicati, i servizi televisivi, quelli radio e i reportage dovranno pervenire entro e non oltre le ore 17 del 31 marzo 2014 alla segreteria organizzativa di Nord(b)Est Award c/o GC&P, inviando una email a Cecilia Canciani, allegando l’articolo in versione digitale e il materiale audiovisivo attraverso un link (o spedendo un DVD all’indirizzo sotto riportato.

Ogni concorrente potrà partecipare con un solo articolo/servizio.

Info:

GC&P

tel. 39 0423 951785

c/o Fornace dell’Innovazione

c.canciani@gianesincanepari.com

mob: +39 392 9427254

Scarica la brochure e la scheda di adesione!

Share: