Ross Maynard introduce l’edizione 2011 del LA Master Class

RossRoss Maynard ci presenta le novità dell’edizione 2011 del Lean Accounting Master Class.

Allora Ross cosa ci riserva l’edizione 2011 del LA Master Class?

Il Master Class è una formula ben collaudata durante decine e decine di edizioni in tutto il mondo. E’ Un buon mix di teoria ed esercizi. Quest’anno daremo particolare risalto ad alcuni casi reali. Penso che dalla pratica si possa imparare molto. Inseriremo anche un esercizio su come snellire i processi contabili.

Quali temi verranno trattati?

Introdurremo il concetto di Lean Accounting, ci concentreremo poi sui sette strumenti del Lean Accounting, faremo molti esercizi pratici, lavoreremo su dei casi reali, cercheremo di definire una road map affinchè ciascuno dei partecipanti possa applicare il LA nella propria azienda.

Per chi è adatto il Master Class?

Il Master Class non è riservato a persone dell’area accounting e del controllo di gestione, ma è adatto anche a manager delle operations, dei sistemi informativi, delle vendite. Il Master Class è un momento di scambio tra persone con diverse esperienze.

Perché un manager dovrebbe partecipare e dedicare parte del suo prezioso tempo al Master Class?

Potrei citare svariati motivi, ma due mi sembrano più importanti: i concetti lean non si applicano solo all’area produzione ma possono essere estesi a tutte le aree compreso l’accounting, il lean accounting fa bene alla lean production nel senso che permette di evidenziare in modo incontrovertibile i vantaggi della trasformazione snella.

Grazie Ross e naturalmente a presto!

Share: