Fattura elettronica: sei preparato?

Una fattura non elettronica è una fattura non emessa 

Dal 1 Gennaio 2019 tutte le imprese e titolari di partita iva devono adeguarsi. 

Il percorso di adeguamento può richiedere mesi. Utilizza questo tempo per dare maggiore valore alla tua impresa, è questa l’occasione per rivedere e ottimizzare i tuoi processi amministrativi.

Non farti trovare impreparato!

Scopri i vantaggi della fatturazione elettronica grazie al nostro video-corso che sarà gratuito solo fino al 30 settembre!

Cos'è la fatturazione elettronica?

Dal 1 Gennaio 2019 entrerà in vigore il nuovo sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture: questo sistema eliminerà definitivamente il cartaceo e tutti i relativi costi di stampa e spedizione.

Quando parliamo di fattura elettronica intendiamo un documento in formato XML firmato digitalmente e inviato direttamente all’ Agenzia delle Entrate. 

Dal 1 Gennaio l'emissione di fatture con modalità diverse da quella elettronica sarà considerata non emessa, perciò fai attenzione: se non emetterai in formato elettronico le tue fatture ci saranno importanti sanzioni.  

Come emetti tu ad oggi le fatture? Sei pronto al cambiamento?

Per aiutarti in questa fase di transizione e per chiarire ogni tuo dubbio, contattaci! Siamo a disposizione per affiancarti in vista del 1 Gennaio 2019. 

Inoltre, ti consigliamo il nostro video corso, gratuito solo fino al 30 settembre, tenuto dai nostri esperti in materia per scoprire come funzionerà la fatturazione elettronica e come rivedere i processi amministrativi della tua impresa

Il metodo GC&P

Tutte le aziende dovranno adeguarsi alla fatturazione elettronica. Ma le aziende non sono tutte uguali. 

  • Possono esserci più sedi.
  • Possono esserci clienti nazionali o esteri.
  • Possono essere presenti clienti privati.
  • L’azienda può operare su commessa.
  • I prodotti venduti possono avere un valore unitario basso (molte fatture) o elevato (poche fatture).
  • La fatturazione e gli acquisti possono essere centralizzati o decentrati.  

Ecco perchè abbiamo sviluppato un metodo che si adegua alle diverse esigenze imprenditoriali. Per affiancare aziende e professionisti in un passaggio così radicale, passando dalla teoria alla pratica senza stress e migliorando l'organizzazione e l'efficienza. 

Step 1. Audit 

  • Check-up dell’attuale sistema di fatturazione
  • Reporting e definizione delle linee guida per essere pronti il 1 Gennaio 2019  

Step 2. Consulenza 

  • Consulenza e implementazione delle linee guida definite

Step 3. Affiancamento 

  • Supporto operativo e attivazione del nuovo sistema di fatturazione
  • Servizio di assistenza telefonica o mail per i primi 2 mesi dal 1 Gennaio 2019  

Chi siamo

GC&P è una società di consulenza aziendale. In 10 anni di storia, forte di centinaia di clienti e 40 collaboratori, ha sviluppato un importante know how nella definizione e ottimizzazione dei processi aziendali, anche in ottica di acquisizione e gestione di dati sensibili.

Gianesin, Canepari and Partners S.r.l. P.I. e C.F. 03506800246 - N. R.E.A. di Treviso 336568 - Cap. Soc. € 125.000,00 i.v.

Tel. 0423 95 17 85 | Mail [email protected]