Talent Learning Management System

Learning Management Service

«In generale dotarsi di una piattaforma LMS (Learning Management Sytem) è oggi uno strumento fondamentale per attirare e trattenere talenti e può rivelarsi un ottimo strumento di marketing e comunicazione aziendale.»

Alberto Canepari
Partner & Senior Expert for Lean People

“Talenti” è la piattaforma LMS sviluppata da GC&P su infrastruttura Talent LMS.

È una piattaforma, perfettamente integrabile nel sito internet azindale, che permette di gestire la formazione online.

In questo modo l’azienda può avere accesso ai progressi formativi di ciascun dipendente, ai dati riguardanti il comportamento di apprendimento e una più profonda consapevolezza di come l’apprendimento impatti sulle performance grazie alla possibilità di inserire dei test di valutazione che permettono il proseguimento dei corsi

Talenti permette di creare dei moduli formativi come base per la creazione e la somministraizoni di più corsi che possono contenere anche documenti e file multimediali da mettere a disposizione dell’allievo.

Adottare una piattaforma di gestione dell’apprendimento come Talenti, permette di massimizzare i risultati di percorsi formativi interni ed esterni.

Diverse possibilità di partecipazione agli eventi formativi

I corsi possono venire erogati live o in funzionalità on demand, permettendo, ad esempio, la pianificazione di tutti i contenuti da proporre in momenti più conformi alla programmazione aziendale.

Controllo dei risultati e valutazione dell’apprendimento

In Talenti viene data la possibilità di creare dei percorsi a step, ciascuno dei quali accessibili solo a seguito del superamento di un test di valutazione.

Personalizzazione dei percorsi formativi

I percorsi formativi possono essere gestiti anche per reparto, filiale o sede aziendale permettendo l’accesso a gruppi di persone o differenziando i corsi per lingua.

Strumento di marketing

I corsi possono anche essere ereogati all’esterno, permettendo di fomrare, ad esempio, i fornitori o i clienti. Magari dedicendo di rendere a pagamento alcuni percorsi formativi.

Le aziende con cui abbiamo avviato un cammino di cambiamento organizzativo sviluppando nuove politiche di gestione delle risorse umane hanno conseguito tangibili risultati: dispongono di un organico coeso e motivato, si sono dotate dell’assetto organizzativo più adatto per incrementare il valore aggiunto e sono maggiormente efficaci nel raggiungere gli obiettivi che si prefiggono, ottenendo una maggior redditività.

Approfondisci: le nostre aree d’azione

Approfondisci: la gestione del cambiamento in un processo di trasformazione snella

Formazione tradizionale ed esperienziale

Partendo dall’analisi e dalla valutazione dei fabbisogni formativi specifici dell’azienda, individuiamo le esigenze e progettiamo interventi formativi mirati e concreti. Attraverso l’utilizzo di metodologie didattiche di tipo interattivo, come giochi di ruolo, analisi e simulazione di casi aziendali, tecniche di problem-solving, esercitazioni outdoor, le persone sono coinvolte attivamente in numerose attività di squadra che mettono in risalto le qualità di ciascun partecipante quali la leadership, la capacità di lavorare in team, di ascoltare e di comunicare.

Cos’è la formazione esperienziale, guarda il video.

Ecco tutti i nostri video e la nostra esperienza sulla formazione esperienziale:

 

Scopri il Workshop Tempo di obiettivi, guarda il video di presentazione.

Scopri il Workshop “Sviluppa le tue Soft Skills per migliorare le tue capacità relazionali”, ecco il video di presentazione, scopri com’è andata.

 

Scarica qui il catalogo con tutti i nostri corsi dedicati alla crescita della tua impresa e dei tuoi collaboratori.

 

Consulenza

Supportiamo l’azienda nella ricerca delle migliori soluzioni in termini di organizzazione, costi, processi e flussi informativi, clima e dinamiche relazionali, politiche di crescita delle risorse umane, linee guida di gestione del personale.

 

Temporary Management

Siamo in grado di inserire in azienda per un periodo limitato un professionista per gestire posizioni vacanti, per favorire la crescita delle risorse interne o accompagnare il passaggio generazionale.

 

Outsourcing

Siamo in grado di gestire in modo continuativo funzioni attinenti la gestione del personale quali: pianificazione della formazione, valutazione delle competenze, revisioni retributive, sviluppo di sistemi incentivanti, monitoraggio delle performance ecc.

Questo servizio può essere particolarmente utile per aziende che, date le dimensioni, non possono dotarsi di una funzione risorse umane al proprio interno.

I nostri esperti di Lean People

Senior Expert per il Change Management
Senior Expert per il Change Management
Senior Expert per il Change Management

SCARICA GRATUITAMENTE L'EBOOK
"CRESCERE ALL'ESTERO CON GC&P"

[Rivisto e aggiornato a Gennaio 2019]
Scarica questo eBook gratuito per capire come e perché diventare internazionale e vendere di più all'estero.
RICHIEDI L'EBOOK
close-link
Vuoi restare sempre aggiornato su questo argomento?
Si! Iscrivimi alla newsletter
close-image