INVESTIMENTI NEI PROCESSI PRODUTTIVI DELLE PMI DELLA PROVINCIA DI TRENTO
Data di scadenza adesioni: 01/06/2022

La PAT, attraverso Trentino Sviluppo SPA ha avviato un progetto FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) per il finanziamento delle PMI che intendono innovare/trasformare i loro processi industriali.
L’investimento oggetto di contributo deve essere realizzato e localizzato nel territorio della Provincia autonoma di Trento e il progetto dovrà essere concluso entro 18 mesi dalla data di comunicazione del provvedimento di concessione dell’agevolazione da parte dell’ente istruttore.
A CHI È DEDICATA L’AGEVOLAZIONE?
Il bando si rivolge a PMI con almeno una sede in provincia di Trento e devono avere queste caratteristiche:
- Essere costituite da almeno 3 anni dalla presentazione della domanda
- aver sostenuto, prima della presentazione della domanda di contributo, un assessment effettuato da un assessor accreditato presso Trentino Sviluppo
- non essere imprese in difficoltà, quali definite all’art. 2, punto 18), del regolamento (UE) n. 651/2014 salvo se autorizzato nell’ambito di aiuti de minimis o di norme temporanee in materia di aiuto di Stato per far fronte a circostanze eccezionali;
- essere dotate di contabilità ordinaria.
COME POSSIAMO AIUTARTI?
Possiamo aiutarti ad entrare in contatto con un assessor in possesso dei requisiti ed accompagnarti nelle attività oggetto del bando:
- trasformazione di un processo produttivo già esistente
- introduzione ex novo di un ulteriore processo produttivo in grado di apportare miglioramenti all’impresa.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni.