Organizzazione Snella

Hai già sentito parlare di organizzazione snella, ma non sai bene di cosa si tratta?

L’organizzazione snella, detta anche Lean Organization, è una metodologia che si applica all’organizzazione aziendale con lo scopo di ridurre gli sprechi e di ottenere una maggiore efficienza dei processi produttivi generando valore per il cliente.

Questo metodo si costruisce a partire dallo sviluppo del prodotto e per poi entrare nella produzione, influenzare i sistemi di controllo di gestione, cambiare radicalmente il modo di concepire e utilizzare i sistemi gestionali: ha inoltre impatti su ambiente e sicurezza e aiuta a migliorare l’organizzazione degli uffici.

Gli specialisti di GC&P sono in grado di affiancare la tua azienda nel percorso di trasformazione snella, attraverso anche la continua formazione e la consulenza aziendale.

La lean organization rappresenta un grande passo avanti nello sviluppo organizzativo della tua azienda.

I vantaggi che l’organizzazione snella può portare sono molteplici:

  • riduce gli sprechi
  • libera risorse per la crescita
  • migliora il conto economico e i flussi di cassa
  • migliora il clima aziendale
  • aumenta la competitività
  • riduce il time to market
  • promuove l’innovazione a vari livelli

Abbiamo svolto in questi ultimi anni molti progetti di successo. Dedichiamo, infatti, molto tempo e risorse ad attività formative e divulgative sulle diverse metodologie Lean, organizzando workshop e seminari con l’analisi di casi reali e con l’utilizzo di business game.

Ricerchiamo e siamo in grado di gestire finanziamenti e agevolazioni per le aziende che desiderano intraprendere il cammino di miglioramento.

Inoltre, coinvolgiamo e motiviamo le persone dell’azienda in tutto il processo di trasformazione snella.

Dal lean new product development alla lean logistics, dalla lean logistic alla lean accounting, GC&P ti offre tutti i servizi di cui hai bisogno anche attraverso la formazione, la consulenza e il temporary management.

Formazione: organizziamo Master Class, Workshop e Roadshow sulle tematiche Lean. Collaboriamo con centri di ricerca, università ed enti di formazione.

Consulenza: accompagniamo i nostri clienti nel processo di trasformazione snella: dall’analisi dello stato attuale del flusso del valore alla definizione dello stato obiettivo, all’implementazione dei cambiamenti definiti.

Temporary Management: siamo in grado di operare per periodi prolungati come Temporary Manager con il compito di portare a termine processi di cambiamento e di far crescere le risorse interne dell’azienda.

Vuoi restare sempre aggiornato su questo argomento?
Si! Iscrivimi alla newsletter
close-image