Le nuove spinte da parte dei governi, delle comunità, dei singoli consumatori spostano l’attenzione sempre più verso aspetti meno legati direttamente al business.
Sono davvero aspetti meno legati al business oppure si tratta di un nuovo modo di fare business?
Crediamo che sia questo secondo l’aspetto da considerare! E la certificazione B Corp rappresenta un nuovo modo di fare impresa oggi.
Uno degli scopi principali della certificazione B Corp è, infatti, utilizzare modelli di business che generino valore sociale e ambientale, oltre che economico!
Per le aziende che vogliono essere pronte al cambiamento, che vogliono essere protagoniste e responsabili del cambiamento e quindi intraprendere un percorso di crescita nel mercato di oggi, proponiamo questo evento.
Presenteremo, inoltre, un esempio di successo, grazie alla testimonianza di AiCARR Educational Srl – Società Benefit, che condividerà il percorso intrapreso per ottenere le certificazione B Corp.
Partecipando al webinar potrai:
Imprenditori, Manager, Responsabili Comunicazione e Marketing, Responsabili Commerciali, Responsabili Amministrativi, Responsabili di stabilimento, Responsabili Operations, Responsabili ambiente, sicurezza, certificazioni di imprese; tutti coloro che sono sensibili ai temi della sostenibilità.
– Sostenibilità e cambiamento climatico
– Un nuovo modo di fare impresa
– La Certificazione B Corp
– Esempi reali: esempi di successo
– Un esempio di successo: la testimonianza di AiCARR Educational Srl – Società Benefit
– Il cammino verso la sostenibilità: i 5 steps GC&P
Durante l’evento interverranno Alberto Canepari, fondatore di GC&P, ideatore della metodologia Lean & Green e promotore della Sostenibilità in azienda e Mariapia Colella, Legale Rappresentante di AiCARR Educational Srl – Società Benefit.
La partecipazione è gratuita e online, previa iscrizione.
Utilizzeremo la piattaforma https://zoom.us/. A poche ore dalla videoconferenza verranno inviati dall’indirizzo mail eventi@gianesicanepari.com il link e le indicazioni per accedere al webinar.