Il mercato richiede infatti sempre di più indicazioni riguardanti i comportamenti delle imprese verso la società, il contesto, l’ambiente.
Diventa quindi fondamentale dotarsi di uno strumento come il bilancio o report di sostenibilità, che faccia riferimento ai principi ESG (Environmental, Social e Governance).
Il bilancio di sostenibilità è un documento che presenta i risultati non solo economici ma sociali e “ambientali” che l’azienda realizza, la sua responsabilità verso il contesto, il suo impegno, le sue scelte ed azioni.
Realizzare il proprio report di sostenibilità significa:
Partecipando al webinar potrai:
Imprenditori, Manager, Responsabili Comunicazione e Marketing, Responsabili Commerciali, Responsabili Amministrativi, Responsabili di stabilimento, Responsabili Operations, Responsabili ambiente, sicurezza, certificazioni di imprese; tutti coloro che sono sensibili ai temi della sostenibilità.
– Il Bilancio o Report di sostenibilità
– Le normative in Europa e in Italia che disciplinano questo strumento
– Come realizzarlo
– Il futuro di questo strumento
– Il cammino verso la sostenibilità: i 5 steps GC&P
Verranno inoltre illustrati gli strumenti di finanza agevolata oggi a disposizione per i tuoi progetti “green”.
Durante l’evento interverranno Alberto Canepari, fondatore di GC&P, ideatore della metodologia Lean & Green e Matteo Falsaperla, esperto di Lean & Green e di Sostenibilità.
La partecipazione è gratuita e online, previa iscrizione.
Utilizzeremo la piattaforma https://zoom.us/. A poche ore dalla videoconferenza verranno inviati dall’indirizzo mail eventi@gianesicanepari.com il link e le indicazioni per accedere al webinar.