La “Carbon Footprint” o “impronta di carbonio” misura le emissioni di gas serra e quindi l’impatto ambientale di un’attività.
Anche per le imprese è possibile utilizzare questo indicatore.
Calcolare la propria impronta di carbonio permette di avere una panoramica del proprio stato per valutare e decidere gli interventi da attuare per migliorarlo:
Alle aziende, sempre più, viene richiesto un impegno verso l’ambiente e la sostenibilità, per rimanere competitivi nel mercato; il calcolo della Carbon Footprint è un concreto strumento che dimostra questa propensione.
Presenteremo inoltre la nostra proposta di cammino verso la transizione ecologica: il calcolo della Carbon Footprint rappresenta infatti il 1° passo!
Partecipando al webinar potrai:
Imprenditori, Manager, Responsabili di stabilimento, Responsabili Operations, Responsabili ambiente, sicurezza, certificazioni di imprese, di tutti i settori dell’economia.
– La Carbon Footprint
– Esempi reali di calcolo della Carbon Footprint
– Carbon Footprint: il 1° passo verso la transizione ecologica
Il relatore sarà Matteo Falsaperla, esperto di Lean & Green e di Sostenibilità.
La partecipazione è gratuita e online, previa iscrizione.
Utilizzeremo la piattaforma https://zoom.us/. A poche ore dalla videoconferenza verranno inviati dall’indirizzo mail eventi@gianesicanepari.com il link e le indicazioni per accedere al webinar.