Il rifiuto non crea valore per il cliente, rappresenta un costo, genera rischi per l’ambiente: il rifiuto è quindi uno spreco!
Come spreco, abbiamo applicato i principi della metodologia Lean e quindi di riduzione degli sprechi e ottimizzazione dei processi, anche alla gestione dei rifiuti.
La gestione dei rifiuti inoltre non significa solo rispettare le normative.
Gestire bene i propri rifiuti permette anche di organizzare, riutilizzare, riconvertire, trasformare le risorse, di ridurre i costi e di “fare del bene” all’ambiente.
Dall’unione di queste due considerazioni nasce il nostro Waste Reduction Program (WRP).
Presenteremo inoltre il nostro approccio alla sostenibilità e il percorso da intraprendere per raggiungere la neutralità al carbonio.
Partecipando al webinar potrai:
Imprenditori, Manager, Responsabili ambiente, sicurezza, certificazioni, Responsabili Operations, Responsabili di stabilimento, Responsabili Amministrativi, Responsabili Commerciali di imprese; tutti coloro che sono sensibili ai temi della sostenibilità.
– Fare Impresa… in un contesto che cambia
– Da economia lineare a economia circolare
– La filosofia Lean:
– Il Waste Reduction Program (WRP)
Verranno inoltre illustrati gli strumenti di finanza agevolata oggi a disposizione per i tuoi progetti “green”.
I relatori saranno Alberto Canepari, fondatore di GC&P, esperto di Lean Organization e ideatore della metodologia Lean & Green, Matteo Falsaperla, esperto di Lean & Green e gli esperti di Ecostudio Ambiente: Fabio Cassol, titolare e Responsabile del settore Ambientale e Federico Scopel, consulente esperto di rifiuti.
La partecipazione è gratuita e online, previa iscrizione.
Utilizzeremo la piattaforma https://zoom.us/. A poche ore dalla videoconferenza verranno inviati dall’indirizzo mail eventi@gianesicanepari.com il link e le indicazioni per accedere al webinar.