La transizione verso un’industria più sostenibile e digitale, infatti, diventa oggi una necessità per le imprese che vogliono restare competitive. L’evoluzione normativa e tecnologica offre un’importante opportunità per migliorare l’efficienza, diminuire i costi, ridurre i consumi energetici, essere protagonisti della transizione ecologica.
Il Piano Industry 5.0 consiste in un pacchetto di misure per sostenere la digitalizzazione e il risparmio energetico nelle organizzazioni; permette di investire sia in beni strumentali materiali e immateriali 4.0, che in beni necessari per l’autoproduzione e autoconsumo di energia da fonti rinnovabili.
Spiegheremo bene in cosa consiste l’agevolazione e come cercare di ottenere l’agevolazione massima.
Presenteremo inoltre, insieme ai nostri partners, Across S.r.l, Veil Energy, Ecostudio Ambiente, il nostro approccio integrato che mira a semplificare un processo lungo e complesso, nel rispetto di tutti gli aspetti della normativa.
Partecipando all’evento potrai:
L’evento è dedicato a tutti gli Imprenditori, Manager, Responsabili Operations, Responsabili IT, Responsabili ambiente, sicurezza, certificazioni, Responsabili Amministrativi, che desiderano investire in:
– La disciplina Industry 5.0 :
– Misurazione ex ante ed ex post e diagnosi energetica:
– Casi di successo: esperienze reali di aziende che hanno iniziato un percorso di transizione digitale e sostenibile.
Durante il webinar conoscerai Alberto Canepari, Cofondatore e Partner di Gianesin, Canepari & Partners (GC&P), esperto di sostenibilità, Emanuele Canetti, consulente esperto in Industry 5.0 di Across S.r.l.., Marianna Benetti , fondatrice e CEO di VEIL Energy. Parteciperanno inoltre dei rappresentanti di imprese che hanno intrapreso un percorso verso la transizione green, aderendo al Piano Industria 5.0.
La partecipazione è gratuita e online, previa iscrizione.
Utilizzeremo la piattaforma https://zoom.us/. A poche ore dalla videoconferenza verranno inviati dall’indirizzo mail eventi@gianesicanepari.com il link e le indicazioni per accedere al webinar.