Con il decreto di recepimento dallo scorso settembre, infatti, ci sono alcune novità, che vogliamo presentarvi!
Viene allargato il numero di aziende che sono obbligate a pubblicare questa “fotografia” delle loro azioni di sostenibilità ambientale, sociale e di governance.
Verrà sempre più promossa la realizzazione del Report di sostenibilità, anche per le imprese che non hanno l’obbligo di presentarlo:
La sostenibilità non è solo uno slogan, ma uno strumento operativo che può permetterti di diminuire i costi di gestione della tua azienda, di migliorare i rapporti con tutta la tua catena del valore e, a volte, l’unico modo per evitare sanzioni.
Partecipando al webinar potrai:
Imprenditori, Manager, Responsabili Comunicazione e Marketing, Responsabili Commerciali, Responsabili Amministrativi, Responsabili di stabilimento, Responsabili Operations, Responsabili ambiente, sicurezza, certificazioni di imprese; tutti coloro che sono sensibili ai temi della sostenibilità.
In particolare la normativa rende il report obbligatorio per aziende quotate.
– Il contesto normativo:
– Obbligatorietà e tempistiche
– Requisiti obbligatori e principi di rendicontazione
– Il Report di Sostenibilità:
Durante l’evento interverranno Alberto Canepari, fondatore di GC&P, ideatore della metodologia Lean & Green e promotore della Sostenibilità in azienda e Iacopo Santi, giurista ed esperto di sostenibilità.
La partecipazione è gratuita e online, previa iscrizione.
Utilizzeremo la piattaforma https://zoom.us/. A poche ore dalla videoconferenza verranno inviati dall’indirizzo mail eventi@gianesicanepari.com il link e le indicazioni per accedere al webinar.
A seguito della registrazione verrà inviata una "mail ticket" automatica di conferma registrazione. A poche ore dalla videoconferenza, verranno invece inviati il link e le indicazioni per accedere al webinar.