Meno sprechi, più efficienza: la formula del successo sta nella “Lean Organization”

__

Lean significa implementare nei processi aziendali idee migliorative, con metodo e continuamente.

Perché e come la Lean?

La risposta abbiamo voluto darla con un evento: la Master Class:

L’obiettivo dell’evento è apprendere le metodologie e gli strumenti per avviare un processo di trasformazione snella, come scelta strategica per trovare nuova competitività e affrontare al meglio il cambiamento dei mercati.

Una giornata di formazione per imparare come evidenziare le cause degli sprechi, definire le priorità di intervento, gestire la realizzazione di un cantiere, monitorare i risultati raggiunti.

Ospite alla Master Class l’Ing. Paolo Gai, Amministratore Delegato di Caminetti Montegrappa, azienda del Bassanese, leader nel settore stufe e caminetti, che ha applicato con successo la Lean, affrontando una vera rivoluzione di prodotto e di processo che l’ha portata ad una crescita continua negli anni.

«L’approccio Lean – sostiene l’Ing. Gai – dà un contributo fondamentale non solo alla riduzione dei costi, ma soprattutto all’aumento sostanziale di ricavi e margini. L’azienda si è rinnovata, con una riorganizzazione generale che l’ha resa più flessibile e capace di rispondere alle odierne richieste del mercato, tornando a creare ricchezza per il territorio. Con i nuovi concetti produttivi, ispirati alla Lean Organization, abbiamo mantenuto gli standard elevati di un prodotto di alta gamma, risparmiando sulla produzione e, trasferendo tutto il risparmio sul cliente, proponendo i suoi prodotti a prezzi più competitivi».

L’evento si è tenuto il 30 Giugno 2015, ma ci saranno anche nuove edizioni. Rimani informato!

Scarica la brochure con il programma!

__

GC&P  è una società di consulenza internazionale specializzata in servizi ad alto valore per le PMI

Share: