
Nasce la Camera di Commercio trilaterale Polonia – Italia – Ucraina per favorire lo sviluppo delle relazioni economiche e commerciali tra i tre Paesi
GC&P è tra i promotori della nuova Camera di Commercio Est-Ovest Ucraina-Polonia-Italia (EWCC East-West Chamber of Commerce), sarà la prima e l’unica di tipo trilaterale sull’intero territorio polacco e una delle poche in Europa: vogliamo aprire questa nuova strada per aiutare le PMI a sviluppare le relazioni economiche e commerciali tra l’Ucraina, la Polonia e l’Italia.
Aderire alla Camera significa ottenere molti vantaggi: avere la possibilità di instaurare rapporti con un gruppo esclusivo di persone che amministrano aziende forti e stabili nei tre Paesi indicati è uno di questi.
Non solo: la nostra attività si focalizzerà inoltre sulla promozione dei membri nei mercati polacchi, ucraini e italiani e sulla semplificazione nella conduzione delle loro aziende e negli scambi commerciali.
Lavoreremo infatti con le autorità amministrative statali, le amministrazioni locali e altri soggetti e istituzioni polacche, ucraine e italiane nelle questioni riguardanti inaccuratezze, imprecisioni, ostacoli legislativi e impedimenti effettivi per ottenere un’efficace conduzione di una determinata attività economica.
Forniremo le informazioni di mercato, quelle economico – finanziarie per la promozione dell’esportazione e dell’importazione e per la collaborazione scientifico – tecnico – industriale. Diffonderemo i successi a livello mondiale nella sfera scientifica, organizzativa e tecnica: sulla nostra pagina web e sulle nostre pubblicazioni, infatti, i membri della camera potranno promuovere le proprie attività.
Oltre alla sua attività economica, la Camera seguirà anche gli scambi artistico – culturali: organizzeremo eventi culturali ed educativi al fine di divulgare l’arte e la scienza della Polonia, dell’Ucraina e dell’Italia. Quest’attività non sarà indirizzata solamente alle aziende, ma a tutte le persone e le famiglie che vivono oltre i confini dei propri Paesi e per tutti coloro che intendono mantenere i rapporti con la cultura, usanze e la lingua della propria patria.
La sede centrale della EWCC si troverà a Lodz, in Polonia, ma l’organizzazione sarà attiva sull’intero territorio attraverso i suoi rappresentanti operanti anche a Varsavia e Cracovia. Le sedi italiane si troveranno ad Asolo (TV) e a Parma, mentre quelle ucraine a Kiev, Leopoli e Odessa.
Quali sono i nostri obiettivi per il prossimo futuro?
- Iniziare le attività della Camera di commercio entro la fine del 2019
- Creare una stabile collaborazione internazionale tra le imprese dei tre Paesi
- Aiutare i giovani imprenditori
- Radicare i principi della responsabilità sociale e dell’etica aziendale
- Promuovere la cultura e l’educazione manageriale
Scarica lo statuto della Camera
Per saperne di più, scrivici! Ti daremo tutte le informazioni necessarie per aderire alla Camera di Commercio, non aspettare!