Innovazione, rete, capitale umano: ecco a cosa guardano le PMI del NordEst

_

E’ uscito il nuovo numero di AREO, il magazine di Unindustria Treviso.

“Ho colto, dal dialogo con tanti colleghi, un sentimento di maggiore speranza per il futuro, di volontà di uscire dalla cappa della crisi con un rinnovato impegno per le proprie imprese e per il territorio.

Si guarda all’innovazione, alla rete, al capitale umano”; questo il messaggio che Alessandro Vardanega, attuale Presidente di Unindustria Treviso, vuole condividere con le aziende del territorio e dare ai lettori di Areo.

 Scarica il magazine            

Areo lascia spazio alle aziende della provincia di Treviso di raccontarsi; in questo numero ha scelto di parlare di sè anche GC&P, festeggiando alcuni importanti traguardi:

– sul fronte internazionale: nasce GC&P India, per facilitare i rapporti tra imprese italiane e mercato indiano, offrendo un servizio completo di accompagnamento delle imprese per l’ingresso in un mercato molto attraente.
Nord(b)Est Award: progetto, in collaborazione con CIMBA, che nasce per premiare per il miglior progetto di internazionalizzazione, e che quest’anno ha preso la forma di un concorso per i giornalisti del Veneto, sul tema “Raccontare le PMI”.  Obiettivo: dare voce a chi, quotidianamente, dà testimonianza della realtà economica locale, interpretandone la trasformazione e le sfide.
Talenti per l’Impresa:  in collaborazione con Reviviscar (Unindustria Belluno), è un programma che nasce per valorizzare i talenti espressi dai giovani laureati e si compone di formazione specialistica, assieme ai consulenti, e stage di qualità su temi come il management e l’organizzazione snella. Obiettivo: creare reali chance per l’ingresso al mondo del lavoro.
Master Class: seminari e corsi sui temi dell’organizzazione snella, dell’innovazione di prodotto e di mercato, della gestione delle risorse umane.
– sul fronte nazionale: importante espansione in tutta Italia, in particolare nelle regioni centrali

Leggi tutto l’articolo, siamo a pagina 57!

_

GC&P  è una società di consulenza internazionale specializzata in servizi ad alto valore per le PMI

 

Share: