Destinazione Austria e Germania: le tappe del viaggio verso nuovi mercati

Destinazione Austria e Germania: le tappe del viaggio verso nuovi mercati

Scoprire nuovi mercati e nuove opportunità per i nostri clienti: questo l’obiettivo del viaggio di Chiara e Carlo in Austria e Germania. Leggi di più!

Un itinerario preciso è stato scelto dai colleghi, scopriamolo assieme e vediamo com’è andata!

“Volevamo ottimizzare al massimo il viaggio, abbiamo così, da casa, programmato tutto nei massimi dettagli” ci ha confidato Chiara Bellavitis.

Aggiunge Carlo Carestia “abbiamo contattato e fissato gli appuntamenti nei negozi più interessanti e che già avevano manifestato un interesse per i prodotti dei nostri clienti.”

Un diario di bordo ben organizzato e con tappe precise. Eccole!

  1. tappa: Schönberg im Stubaital
  2. tappa: Innsbruck
  3. tappa: Kufstein
  4. tappa: Holzkirchen
  5. tappa: Salisburgo

Chiara e Carlo hanno visitato diversi negozi biologici tra l’Austria e le zone confinanti della Baviera per capire le potenzialità di queste città e dei negozi.

Visitando le città di Innsbruck e Salisburgo, in particolare, sono riusciti anche a fissare appuntamenti in loco e raccogliere ancora più informazioni del previsto, scoprendo nuovi competitors, i loro prezzi e ulteriori nominativi interessanti.

Com’è andata?

Il mercato di Austria e Germania ha ottime potenzialità per il Made in Italy.

L’amore per il Bel Paese, il buon cibo e i prezzi, nettamente più competitivi rispetto a quelli austriaco-tedeschi, fanno sì che per le imprese italiane ci siano grandi opportunità.

In particolare, il fatto che il Veneto sia vicino a questi paesi garantisce un’ottima logistica anche per prodotti freschi: in meno di 3 ore è possibile raggiungere Innsbruck e il Sud della Germania in poco meno di 4; altro aspetto che è stato molto apprezzato dai potenziali clienti.

“Un viaggio interessante che ci ha permesso di riempire le nostre valigie di nuove opportunità per i nostri clienti, da far crescere rientrati a casa!” conclude Carlo.

Rimani aggiornato sul nostro blog per scoprire assieme gli sviluppi e i nuovi viaggi dei nostri colleghi.

GC&P è una società di consulenza internazionale specializzata in servizi ad alto valore per le PMI

Share: