Talenti per l'Impresa: le Work Experience

_

Dopo aver presentato il progetto e l’idea, ecco:

40 giovani per 4 corsi

Quattro sono i corsi a cui gli studenti hanno o stanno partecipando.

Il primo è iniziato a Luglio 2013…l’ultimo a Gennaio 2014.

Ogni corso prevede una pare teorica in aula e una parte di stage nelle aziende che hanno aderito all’iniziativa.

Eccoli:

1) Product Manager dello Sport System: Tante sono le aziende venete in questo settore. Il corso ha lo scopo di formare un esperto di progettazione e gestione nel lancio di nuovi prodotti.

2) Tecnico per il social marketing aziendale: sempre di più le aziende hanno la necessità di acquisire visibilità attraverso il mondo del web, il corso si propone di formare lo specialista aziendale per il marketing digitale.

3) Tecnico specialista dell’organizzazione snella: l’organizzazione snella è una condizione sine qua non oggi per ogni azienda di successo. E tuttavia ancora oggi molte aziende hanno tra il loro personale dei bravi tecnici ma dei mediocri organizzatori. Scopo del corso è quello di formare lo specialista dell’organizzazione snella.

4) Esperto dello sviluppo del business in ottica internazionale: senza crescita all’estero per molte delle nostre aziende non ci sarebbe futuro. Per internazionalizzarsi le PMI hanno bisogno di conoscenze nuove, non solo linguistiche ma anche metodologiche. Il corso ha l’obiettivo di formare esperti di internazionalizzazione.

Temi diversi ma assolutamente di attualità: due più focalizzati sull’organizzazione, due sullo sviluppo del business……. E organizzazione e sviluppo del business rappresentano oggi i due pilastri su cui ogni azienda deve investire per crescere.

__

GC&P  è una società di consulenza internazionale specializzata in servizi ad alto valore per le PMI

Share: