Nasce GC&P India Pvt Ltd a MUMBAI

Il subcontinente indiano tra i paesi del BRIC è forse quello con le potenzialità maggiori.

1. Poco dopo il 2020 l’India diventerà il paese più popolato al mondo, superando la Cina.

2. è la più grande democrazia parlamentare al mondo con un buon equilibrio nella distribuzione dei poteri tra centro e periferia.

3. I livelli di istruzione della popolazione metropolitana e urbana sono buoni, la lingua inglese è la lingua ufficiale del business, la legislazione è fortemente influenzata da quella britannica.

4. La popolazione Indiana, giovane e dinamica, desidera velocemente raggiungere livelli di benessere e di consumo dei paesi occidentali.

5. All’interno della classe media indiana, L’Italia è percepita come il paese della cultura, dell’arte, della moda, del life style. La cucina italiana è la più popolare tra quelle straniere.

6. La crescita dell’economia indiana non è trainata dall’export ma dalla crescita dei consumi interni.

7. Ci sono alcuni settori dell’economia indiana, con un trend previsto in forte crescita anche nei prossimi anni, che possono essere particolarmente interessanti per le PMI italiane.

E’ per queste potenzialità e per stare a fianco delle imprese italiane che GC&P ha deciso di fondare GC&P India a Mumbai. La sfida è impegnativa ma pensiamo che valga la pena di essere portata avanti.

Guarda le foto dell’inaugurazione.

Leggi l’intervista ad Alok Tiwari, Managing Director GC&P India.

Leggi l’editoriale, GC&P: una porta per L’India.

Share: