Nasce il Premio Talenti per L’impresa

Talenti per l’impresa è un percorso che nasce per valorizzare i talenti espressi dai giovani laureati, e intende dare loro strumenti concreti, creando reali chance per l’ingresso al mondo del lavoro. Questo sarà favorito da una formazione specialistica, affiancata ad una work experience di qualità, a carattere teorico e pratico e con stage in azienda, un’esperienza che possa fare la differenza per il loro avvio di carriera

I corsi sono pensati, progettati e organizzati da Reviviscar, società di servizi di Confindustria Belluno Dolomiti. Da Luglio 2013 fino all’inizio del 2014 Reviviscar farà partire diversi corsi per giovani inoccupati, con il contributo della Regione Veneto e del Fondo Sociale Europeo, su tematiche diverse: unawork experience sul digital marketing è già iniziata il 15 Luglio, mentre a settembre prenderà il via il corso per project manager dello sport system, e ad ottobre nuove work experience sui temi dell’organizzazione snella e più in generale del management per le PMI. Per ogni corso-progetto saranno ammessi circa dieci studenti.

Tutti i progetti hanno una durata di quattro-cinque mesi, ogni studente riceve formazione manageriale da professionisti esperti, molti dei quali appartenenti a GC&P, partecipa ad uno stage aziendale di circa due mesi e riceve un sostegno economico messo a disposizione dal fondo sociale Europeo.

Agli studenti più meritevoli GC&P mette a disposizione un premio in denaro: 1.000 euro al vincitore, 500 euro al secondo e terzo classificati. I parametri di valutazione sono il grado di partecipazione in aula, il grado di apprendimento e i risultati ottenuti durante lo stage in azienda. I primi dieci classificati vengono ammessi alle audizioni finali di una giuria di esperti che decreterà i vincitori e i premi verranno consegnati durante una cerimonia pubblica nella primavera-estate del 2014.

Il primo corso a partire sarà quello di Product Manager dello Sport System, (settembre 2013 a Belluno). Affrettatevi ad aderire, sono aperte le selezioni, e tenetevi aggiornati sul nostro sito sugli altri corsi in partenza per l’autunno 2013. Scopri tutto sul corso: Product Manager per lo Sport System. Le selezioni sono aperte fino al 17 di Settembre 2013.

Il secondo corso sarà una Work Experience: Tecnico e specialista dell’organizzazione snella. Le selezioni si apriranno ad ottobre.

Il terzo corso sarà ancora una Work Experience: Esperto dello sviluppo del business in ottica internazionale. Le selezioni si apriranno ad ottobre.

Sei uno studente brillante ancora inoccupato e vuoi partecipare all’iniziativa talenti per l’Impresa, contatta Reviviscar, Daniella Todesco.

Sei un’azienda e vuoi ospitare uno studente durante il periodo di stage contatta Reviviscar, Daniella Todesco.

Share: