NATURALMENTE SANA, IL SALONE INTERNAZIONALE DEL BIOLOGICO E DEL NATURALE

NATURALMENTE SANA, IL SALONE INTERNAZIONALE DEL BIOLOGICO E DEL NATURALE

NATURALMENTE SANA, IL SALONE INTERNAZIONALE DEL BIOLOGICO E DEL NATURALE

GC&P per SANA 2023: il mercato dei prodotti bio si incontra a Bologna

Si è conclusa SANA, la fiera internazionale del biologico e del naturale, che si è tenuta a Bologna dal 7 al 10 settembre. SANA è una vetrina importante a livello nazionale e internazionale per le aziende operatrici nel settore del biologico e dei prodotti naturali. Non potevamo mancare a questo interessante momento d’incontro, per riportare le tendenze del mercato Bio e per conoscere nuove realtà aziendali.

Sviluppo d’impresa e biologico, due mondi che si (r)incontrano

Il nostro team, da sempre impegnato nello sviluppo sostenibile e nell’internalizzazione delle PMI, ha partecipato alla manifestazione grazie a Bio2Be Market. Bio2Be è una piattaforma di nostra fondazione, un marketplace del bio italiano, dedicato a industrie della trasformazione, distributori, retailer, alberghi e ristoranti europei. Negli ultimi anni infatti, abbiamo seguito numerose aziende produttrici di prodotti biologici, portandole a vendere ed incrementare il proprio business in diversi paesi europei.

Bio2Be Market nasce dalla volontà di promuovere i prodotti biologici delle aziende, prime tra tutte quelle con cui collaboriamo e in cui crediamo fermamente. Il team di GC&P segue i clienti e le richieste del mercato mettendo in relazione le richieste e le disponibilità. Dal customer care alla gestione della logistica, gestiamo con attenzione e costanza gli ordini e le opportunità di incontro tra domanda e offerta.

Quale motivo migliore, dunque, per partecipare al SANA? Nello specifico, Bio2Be Market era presente alla fiera con due stand clienti. La Saponaria, nota azienda marchigiana di Pesaro produttrice di cosmetici naturali e Padovana Macinazione, distributore di Padova di prodotti alimentari biologici. Una bellissima iniziativa che ha consentito alle aziende di incontrare potenziali clienti da tutto il mondo e di presentare i propri prodotti bio.

C’era una volta il Bio: una bella storia che segna il percorso del futuro

Le fiere di settore sono un momento d’incontro, dove professionisti di settore si confrontano in modo genuino e sano, per l’appunto. Noi per primi abbiamo raggiunto il quartiere fieristico di Bologna carichi di buoni propostiti, consapevoli dell’investimento aziendale dell’essere presenti. Al fianco dei nostri clienti, siamo riusciti a vivere l’effervescenza del settore Biologico, che in SANA ha raccolto oltre 400 referenze.

Dare e ricevere, questo è il senso di SANA: opportunità, business, networking…opportunità aziendali importanti se si vuole essere al passo con il mercato. Noi di Gianesin, Canepari & Partners con il progetto Bio2Be siamo stati felici di sostenere i nostri clienti a SANA. Prodotti biologici e naturali per il settore dell’alimentare e della bellezza, stile di vita ecologico e salutare, incontri e meetings tra aziende espositrici e clienti: sono stati questi i temi e le immagini che hanno animato i padiglioni della famosissima fiera di Bologna!

Scopri il mondo Lean & Green

Share: